performances con strumenti a corda

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è torna_home-1.jpg homepage 
NOTE LEGALI e SCELTE A VOI PROPOSTE

I collegamenti, dove incorporati, sono prelevati da Youtube e qui riproposti a soli fini culturali e di diffusione informativa.

Alcuni collegamenti sono fatti direttamente alle pagine personali degli artisti oppure, in caso di stretta necessità, alle pagine di Wikipedia.

Sulle opere esterne Derekson.net non vanta diritti in tema di copyright. Derekson.net non ha fini di lucro e non consegue profitti monetari né diretti né sotto altra forma compensativa.

Tutto è ispirato dall’amore verso l’arte e le scelte sono fatte per voi. Tali scelte, qui operate, sono fatte a scopo di indirizzo per coloro che non hanno tempo da dedicare alla ricerca e, non di meno, amano la musica condividendo i nostri gusti.

Mandolino

BULENT YAZICI ,   ANTONIO CALSOLARO, EDUARDO ROBBIO       

BULENT YAZICI

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è bulent-Yazici.jpgè dottore in medicina nucleare. Grande mandolinista (come avrete modo di capire). Vive a Smirne (Turchia)
Play-along (backing track) for Pachelbel Canon in D
D. Shostakovich: Waltz No 2 (The Second Waltz for Mandolin Ensemble)
J.S. Bach: Cello Suite No.1 in D major, BWV 1007: I.Prelude

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è bulent_Yazici-.jpg Bulent Yazici con Burak Acar (chitarra)1) Festa a Taormina
2) Tarantella alla Montemaranese

 

ANTONIO CASOLARO

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è antonio_calsolaro.jpg Antonio Calsolaro con Italian Mandolin Music
(accompagnato da Francesco Polito alla chitarra)
Tarantella Napoletana

 

EDUARDO ROBBIO  – mandolinista (solista), ha frequentato il BIENNIO ACCDEMICO  di II LIVELLO sotto l’insegnamento del Maestro FABIO MENDITTO del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. E’ autore di parecchi libri: “26 danze per mandolino del XVII secolo“, “Dalla raccolta <Tablature de Mandore> di Francois de Chancy 12 danze adattate per liuto cantabile solo“,   ” Minuano (six eight) ” + altre opere (vedi collegamento con:  ibs, mondadoriamazon, il libraccio  ).

Vi proponiamo un collegamento diretto a Youtube mentre altre performances sono  udibili ai seguenti indirizzi: villanella a ballo, “Pop Duo“, “Concerto in LA maggiore. I grave

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è torno_inizi_pag.jpg inizio pagina