gli “evergreen” dei gruppi italiani contemporanei
POOH |
Attualmente vi sono tantissimi gruppi di pregio qui non citati.
Restare uniti non è cosa facile soprattutto in relazione ai caratteri delle persone, dei gusti musicali e delle mode che cambiano col trascorrere degli anni. Chi ha provato l’avventura sa di cosa parlo.
In questo elenco sono quindi inseriti quei complessi che hanno saputo attraversare i tempi per giungere fino a noi con le loro proposte musicali. Parlo di quei gruppi che per decine di anni sono stati testimoni e protagonisti attivi nel cambiamento del costume sociale italiano. Se è difficile penetrare nel cuore della gente, credetemi, è ancora più difficile restarvi.
Normalmente inserisco in ordine alfabetico i protagonisti delle mie visitazioni ma in questa circostanza ho dato risalto alla formazione che più di tutte ha saputo scaldare l’anima degli italiani. Sono più di cinquanta anni che i Pooh calcano i palcoscenici di tutta Italia (e del mondo). Inossidabili, vivi, sempre entusiasti. Amati dalle generazioni a cui appartiene il sottoscritto, ancora oggi sono capaci di infiammare i cuori dei nostri nipotini.