MUSICA COME TERAPIA

HOMEPAGE

La musicoterapia è una modalità di approccio alla persona che utilizza la musica o il suono come strumento di comunicazione non-verbale, per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico, in una varietà di condizioni patologiche e parafisiologiche (fonte originale: Wikipedia.org).

Il Si bemolle è il suono del buco nero della galassia Perseus A, a quasi 250 milioni di anni luce di distanza, nella costellazione di Perseo. La nota più bassa dell’universo finora scoperta – si trova 57 ottave sotto il Do centrale … collegati al SOLE24ORE per saperne di più CONTINUA Il potere terapeutico della musica: guarire (o quasi) con una canzone.

ZEN

il video sopra incorporato è stato proposto (realizzato?) da ACTION RELAX CLUB (musica per meditazione e rilassamento). BuddhaTribe – Relaxation Bar Music Vibe lo ha pubblicato su Youtube. Il brano ha la durata di circa 3 ore. Al fine di non violare il copyright è qui proposto per il tempo di 1 minuto. Chi volesse vederlo ed ascoltarlo nella sua integrità prema il tasto CONTINUA.

ZEN

Il video sopra incorporato è stato proposto da MeditationRelaxClub – Sleep Music & Mindfulnessche lo ha pubblicato su Youtube. Il brano ha la durata di 53 minuti circa. Al fine di non violare il copyright è qui proposto per il tempo di 1 minuto. Chi volesse vederlo ed ascoltarlo nella sua integrità prema il tasto CONTINUA.

CHAKRA

Il video sopra incorporato è stato proposto da SleepMusicRelaxZone – Relaxing Sleep Music che lo ha pubblicato su Youtube. Il brano ha la durata di 47 minuti circa. Al fine di non violare il copyright è qui proposto per il tempo di 1 minuto. Chi volesse vederlo ed ascoltarlo nella sua integrità prema il tasto CONTINUA.

PAGINA IN PERMANENTE COSTRUZIONE

***

Indice dei contenuti