MAGAZZINO

indice

A partire da Agosto 2020 questa pagina raccoglie gli aggiornamenti pubblicati mensilmente nella pagina principale.

HOMEPAGE

gennaio 2021dicembre 2020novembre 2020ottobre 2020agosto 2020
GENNAIO 2021
1. progressione della pagina iniziale (HOMEPAGE); 2. progressione della pagina TEATRI LIRICI D’ITALIA; 3. progressione della pagina CHITARRA CLASSICA; 4. progressione della pagina MUSICA NELLA PITTURA; 5. progressione della pagina FESTIVAL MUSICALI ITALIANI; 6. progressione della pagina ANTOLOGIA DEGLI STRUMENTI MUSICALI; 7. progressione nella pagina MUSICA SENZA CONTORNO; 8. progressione nella pagina OGGI SUCCEDE (NON SOLO MUSICA); 9. piccole modifiche varie.
.
DICEMBRE 2020
Eseguiti i seguenti aggiornamenti: 1. progressione della pagina MUSICA FOLCLORISTICA ITALIANA; 2. progressione della pagina TEATRI LIRICI D’ITALIA; 3. progressione della pagina CHITARRA CLASSICA; 4. progressione della pagina MUSICA NELLA PITTURA; 5. progressione della pagina DIVERSAMENTE MUSICA; 6. progressione della pagina ANTOLOGIA DEGLI STRUMENTI MUSICALI; 7. progressione nella pagina MUSICA SENZA CONTORNO; 8. progressione nella pagina FESTIVALS MUSICALI ITALIANI
NOVEMBRE 2020
Eseguiti aggiornamenti nelle pagine: Teatri lirici d’Italia, Musei strumenti musicali, Musica antica, Musica folcloristica italiana, Musica nella pittura, Musica senza contorno, Oggi succede, Performances ccon chitarra acustica, Performances con strumenti a corda, Performances con strumenti ad arco, Performaces con tastiere, Canti della natura, Chitarra classica, Conservatori musicali d’Italia, Cori, Duetti e magia, il salotto degli amici,

OTTOBRE 2020

Sono stati cancellati alcuni articoli della Homepage. Gli articoli sono quelli esposti di seguito.

Nella vita giunge un momento in cui senti la necessità di condividere con il tuo prossimo qualcosa che abbia dei valori. Prima o poi questo “attimo” arriva per tutti e solo chi non ha coltivato sentimenti di solidarietà resta estraneo a questa esigenza. Ci sono “enfants prodiges” che si perdono nel corso degli anni e ci sono “anciens terribles” che prendono coscienza di Sé al tramonto del loro tempo. Bisogna avere pazienza. Non tutto ciò che si fa è utile agli altri ma ciò che si fa per amore degli altri è almeno utile a sé stessi. Ci farà star bene. Il mio personale contributo di solidarietà consiste nella creazione di un sito che abbia finalità ludiche ed anche culturali. Progetto ambizioso? Certo. Immanenza di fallimento? Forse. Tuttavia, ove questo progetto non trovasse futuro, insieme al mio personale “fallimento” avrebbe luogo anche il parziale “tracollo” dei sogni di coloro che, come me, hanno nel cassetto un’utopia che aiuta a vivere.
Come il “navigatore” avrà modo di constatare, si può ben affermare che l’autore fondatore del sito non si presenti come un grande compositore né in un senso musicale né in un senso letterario. Eppure attraverso questo mezzo pubblico egli avrà modo di trasmettere il proprio “sentire” nella speranza che altri possano partecipare in modo critico e costruttivo al costante miglioramento delle percezioni emozionali collettive.
Questo sito è dedicato a tutti coloro che, come dilettanti, desiderano sviluppare un’idea musicale con il fine di proporsi ad un pubblico più ampio rispetto a quello costituito dalla ristretta cerchia degli amici. Non sono pertanto necessarie particolari strumentazioni musicali poiché è sufficiente una attitudine musicale corredata di alcune doti aggiuntive quali la pazienza e la costanza. 
Chi avesse progetti musicali da proporre può inviare la propria registrazione in versione mp3. Alcuni esperti moderatori esamineranno il materiale che, con l’autorizzazione del proponente, verrà pubblicato se ed in quanto non violativo delle leggi vigenti in tema di tutela dei diritti d’utore.

inizio pagina

AGOSTO 2020

63mo
SPOLETO FESTIVAL DEI 2 MONDI (direttore Giorgio Ferrara) [20-23|27-30 agosto]
 
IL 3 AGOSTO 2020 APRE IL PUNTO INFORMAZIONI E VENDITA A PALAZZO MAURI
20 AGOSTO : L’ORFEO – CLAUDIO MONTEVERDI, PIER LUIGI PIZZI
21 AGOSTO :  EMMA DANTE – I MESSAGGERI
  22 AGOSTO : SILVIA COLASANTI, ISABELLA FERRARI – ARIANNA, FEDRA,
23 AGOSTO : BEATRICE RANA – PIANOFORTE
27 AGOSTO: MONICA BELLUCCI – MARIA CALLAS LETTERE E MEMORIE
28 AGOSTO : L. VAN BEETHOVEN, ROBERTO CAPPUCCI – LE CREATURE DI PROMETEO, LE CREATURE DI CAPPUCCI
29 AGOSTO : LUCA ZINGARETTI legge LA SIRENA
30 AGOSTO 2020 : RICCARDO MUTI – CONCERTO FINALE

inizio pagina
 

Indice dei contenuti